I progetti

Vallecrosia, disponibili 5 posti per il Servizio Civile all’Oratorio Don Bosco e al Centro di Formazione Professionale dei Salesiani CNOS FAP

Ciascun candidato può presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14.00 del 30 Giugno 2016

riviera24 - Servizio Civile Nazionale

Vallecrosia. Sono disponibili 5 posti per il Servizio Civile per i 2 progetti in ambito educativo-formativo-scolastico presentati dall’Oratorio Don Bosco e dal Centro di Formazione Professionale dei Salesiani CNOS FAP.

I progetti si realizzeranno a Vallecrosia presso le sedi dei Salesiani, inserendosi in una logica prioritaria per la mission delle Opere Salesiane: porre in essere misure attive e preventive per i giovani, promuovere l’offerta di formazione iniziale, prevenire l’abbandono dei percorsi formativi e garantire l’accesso al mercato del lavoro.

I progetti, approvati dall’Ufficio Nazionale Servizio Civile, possono rappresentare per gli aspiranti volontari un’importante esperienza di crescita umana nel campo della formazione, dell’animazione, della promozione culturale e della tutela dei diritti.

Possono presentare domanda giovani che abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età alla data di scadenza del bando. Il servizio prevede un impegno di circa 30 ore settimanali per 12 mesi ed attività di formazione generale e specifica. Ai volontari selezionati vengono garantiti: un contributo mensile di Euro 433,80, il riconoscimento di crediti formativi, la copertura assicurativa e previdenziale, l’Attestato Nazionale di fine servizio.

Si ricorda che ciascun candidato può presentare una sola domanda di partecipazione che dovrà pervenire entro le ore 14.00 del 30 Giugno 2016 c/o la sede del progetto scelto come di seguito indicato:

PROGETTO “AL SERVIZIO DEL FUTURO” n° 2 posti disponibili presso il Centro di Formazione CNOS FAP: i volontari affiancheranno l’equipe formativa partecipando agli interventi educativi a favore della ri-motivazione scolastica e formativa, del recupero e dello sviluppo degli apprendimenti e collaborando alle azioni educative di sostegno alla crescita personale, alla valorizzazione dei talenti e delle risorse interiori degli allievi del Centro. (CNOS FAP – Istituto Salesiani Don Bosco Via Col. Aprosio, 433 – Vallecrosia; Tel. 0184/256762 e-mail: direzione.vallecrosia@cnos-fap.itwww.facebook.com/cnosvallecrosia).

PROGETTO “GUARDA OLTRE” n° 3 posti disponibili c/o Oratorio Don Bosco: vivere l’impegno educativo di prevenzione del disagio affiancando educatori ed animatori nell’azione di valorizzazione dei ragazzi in un clima di entusiasmo ed intraprendenza, nello studio e nel tempo libero. (ORATORIO DON BOSCO Via Col. Aprosio, 433 – Vallecrosia; tel. 349.6428405, e-mail: oratorio.vallecrosia@gmail.com).

leggi anche
riviera24 - Servizio Civile Nazionale
La domanda
Fino al 30 giugno si può presentare la domanda di Servizio Civile Nazionale presso l’Ancora
commenta