A cavallo

Ultime gare per la tre giorni di equitazione a Sanremo

E oggi si corre il Gran Premio: i favoriti sono lo svizzero Ken Balsiger, Emanuele Bianchi, della Società Ippica Sanremo,

riviera24 - Concorso Internazionale di Equitazione al Solaro di Sanremo

Sanremo. Si avvicina il clou della tre giorni di equitazione internazionale a Sanremo. Oggi alle 15, circa, al campo ippico ci sarà il Gran Premio, C145. Si proseguirà poi con le ultime gare.

Intanto questa mattina il belga Ignaçe Philips ha vinto la C130 in sella a Prima Luna. Secondo lo svizzero Ken Balsiger, terza un’altra svizzera, Barbara Schnieper, quarta la statunitense Isabella Russekoff. Primo degli italiani il sanremese Matteo Soleri, quinto. Matteo sta recuperando lentamente il suo cavallo migliore, Eclipse, a lungo infortunato. Aveva cominciato in sordina per migliorare poi di gara in gara.
Nella Cavalli di 6 anni altro successodi Ignaçe Philips davanti a Barbara Schnieper e al genovese PIetro Borgia.

Intorno alle 15 ecco il Gran Premio. I favoriti sono lo svizzero Ken Balsiger, Emanuele Bianchi, della Società Ippica Sanremo, che avrà tutto il tifo di casa a favore, il campionissimo Natale Chiaudani,la svedese Helena Lundback, lo statunitense Justin Resnik, l’azzurro Massimo Grossato, il belga Ignaçe Philips. Fra i liguri spicca il genovese Pietro Borgia, 30 anni, ora alla Scuderia La Villa di Carpeneto (Alessandria) che ha già vinto una C135 in sella a Lady Cracotte. In gara, nelle varie categorie, anche la principessina Charlotte Casiraghi e la top model americana Genevieve Engelhorn. L’ingresso al campo del Solaro è libero.

commenta