Ciclismo

Tre Colli-Città dei Campionissimi Liguria: Allievi sempre in luce

I ragazzi riescono a centrare le prime 10-15 posizioni ormai ad ogni appuntamento con un a costanza che fa ben sperare per i prossimi anni

riviera24 - Stefano Rizza e Federico Aimaro

Diano Marina. Gli Allievi di Tre Colli-Città dei Campionissimi Liguria si stanno dimostrando una scelta azzeccata della società: nata all’interno di Tre Colli ad inizio anno, questa categoria sta dando soddisfazioni immediate, non solo in prospettiva.

L’ idea originale, infatti, era quella di crescere corridori pronti per il futuro salto verso la categoria Juniores, senza velleità di classifica. I ragazzi, invece, riescono a centrare le prime 10-15 posizioni ormai ad ogni appuntamento, con un a costanza che fa ben sperare per i prossimi anni.

Giovedì 2 giugno a Valdengo (Bi), nel Memorial Lava e Borrione, un buon lavoro di squadra ha favorito la presenza nelle fasi finali di due atleti nel gruppo di testa: 6° posizione per Stefano Rizza e 10° per Guglielmo Ruzza.

Domenica 5 giugno è invece andata di scena la storica e dura gara in linea Novara-Orta, in cui Stefano Rizza e Federico Aimaro arrivano nei primi 15.

Gli Juniores hanno corso domenica 5 giugno a Castano Primo (Mi) il 3° Memorial Papà Bortolami, con Martino Preti nei primi 15. Per lui è il terzo piazzamento consecutivo, stavolta in una gara rivelatasi molto selettiva (50 all’arrivo su circa 160 partenti).

commenta