Vacanze senza pensieri

Torna nelle farmacie Rete Farmacisti Preparatori della provincia di Imperia il servizio “Farmacia in viaggio”

Da giugno ad agosto nelle farmacie di tutta Italia torna il servizio che offre ai cittadini consigli pratici e informazioni sanitarie pre-partenza

riviera24 - Servizio Farmacia in viaggio

Imperia. Forti del successo degli ultimi anni, le 383 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori, ripropongono da giugno ad agosto in tutta Italia, il servizio Farmacia in viaggio dedicando un corner della farmacia al counseling pre-viaggio.

“Per quanto il viaggio sia un momento piacevole e di scoperta, ci sono dei rischi sanitari correlati alla destinazione prescelta, spesso sconosciuti ai futuri viaggiatori – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Ecco perché invitiamo tutti i cittadini a venire in farmacia prima di partire, per assicurarsi di avere tutte le informazioni che renderanno le loro vacanze non solo gradevoli, ma anche sicure”.

Il farmacista analizzerà l’itinerario, la durata, il tipo di viaggio, le attività che si intendono effettuare e tutte le possibili problematiche connesse, offrendo una consulenza sul viaggio dal punto di vista sanitario.

Oltre ai propri consigli, il farmacista lascerà ai cittadini del materiale informativo: un pieghevole che segnala le destinazioni migliori da scegliere per il proprio viaggio in base al periodo dell’anno e una brochure con delle utili check-list per ricordare tutto quello che c’è bisogno di portare in vacanza.

Pe maggiori informazioni sul servizio Farmacia in viaggio sul sito Rete Farmacisti Preparatori: http://www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/farmacia-in-viaggio-2016/207?_cldee=cmVkYXppb25lQHJpdmllcmEyNC5pdA%3d%3d

Le farmacie che offrono il servizio Farmacia in viaggio nella provincia di Imperia sono:

Farmacia Santi – Via Aurelia, 68 – 18010 Cervo
Farmacia Massabò – Via Cascione, 146 – 18100 Imperia
Farmacia Bosso – Corso Imperatrice, 9 – 18038 Sanremo

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.

La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.

Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

commenta