Torna l’appuntamento con la Giraglia a Sanremo, da venerdì 10 giugno in porto le più belle barche del Mediterraneo




La partecipazione è veramente internazionale, una flotta che sta confluendo a Sanremo da tutto il mondo
Sanremo. Come ogni anno la Giraglia Rolex Cup torna nel golfo di Sanremo con la sua spettacolare partenza notturna. Record di partecipanti con 120 iscritti ed alcune delle più belle barche del Mediterraneo come la superba “Solleone” di 35 metri che appartiene a Leonardo Ferragamo.
La partecipazione è veramente internazionale, una flotta che sta confluendo a Sanremo da tutto il mondo. Quindi più di mille marinai ed appassionati invaderanno allegramente la nostra città ed il porto strapieno offrirà un colpo d’occhio eccezionale.
Questa fantastica vetrina è una forte collaborazione tra il Comune di Sanremo, la Guardia Costiera e lo Yacht Club, una sinergia che ha permesso di fare di questo evento un successo ogni anno più grande e spettacolare.
Il villaggio della vela prenderà vita già giovedì 9 giugno alla sera con il concorso letterario ed il concerto dell’Orchestra Sinfonica, poi dal mattino di venerdì 10 giugno i regatanti prenderanno pieno possesso della zona con gli ultimi preparativi prima di mettere la prua su Saint Tropez.
Venerdì 10 alla sera il cocktail di benvenuto ai partecipanti, poi dalle 22.30 i fuochi d’artificio anticiperanno l’uscita in mare della flotta; per chi volesse seguire in diretta la partenza, lo Yacht Club Sanremo mette a disposizione gratuitamente la motonave Corsara che uscirà a seguire le spettacolari fasi della partenza.
Chi volesse prenotarsi potrà passare presso la segreteria del club a ritirare il pass per salire a bordo; chi non si sarà prenotato potrà presentarsi al momento dell’uscita, alle 22 circa e potrà essere accolto fino al raggiungimento della capienza.