Tennistavolo

Tennistavolo Regina Sanremo: Elena Valassina vince la medaglia d’argento ai Campionati Italiani 2016

La stella Elena Valassina ha portato nuova luce alla scuola matuziana

Sanremo. In questi giorni, dal 4 al 18 Giugno, si stanno svolgendo a Lucera (Provincia Foggia – Regione Puglia) i Campionati Italiani di tutte le Categorie 2016.

Alla trasferta pugliese hanno partecipato gli atleti Elena Valassina, Tomas Valle, Nicholas Magurno, Baldo Lo Calzo, Andrea Lombardo e Alessandro Lombardo, accompagnati da Salvatore Lombardo e Nando Lo Calzo.

I giocatori maschili e femminili hanno fatto registrare ottime performance nelle gare di singolare approdando tutti nei tabelloni principali dopo aver dominato nei propri gironi.

Da segnalare il 9° posto nel Doppio Maschile di 5° Categoria con la coppia Tomas Valle ed Andrea Lombardo.

Erika Stanglini del Regaldi Novara e Caterina Angeli dell’Acli Lugo sono le vincitrici del titolo italiano di doppio femminile di quarta categoria.

Hanno battuto in finale per 3/0 la 25enne Elena Valassina (T.T. Regina Sanremo) in coppia con la 27enne Silvia Chiappori (Tennistavolo Savona).

Nel primo set è stata decisiva Stanglini con un imprendibile colpo di diritto. Nel secondo Stanglini e Angeli hanno imposto un propiziatorio successo. Il terzo parziale è stato combattuto fino al 6/6 poi le portacolori della Riviera dei Fiori (Valassina e Chiappori) hanno ceduto il passo alle avversarie facendole volare verso il tricolore.

In semifinale le ragazze Valassina e Chiappori hanno battuto per 3/1 Barbara Ruvolo ed Emma Gervasi dell’Asd Astra e nei quarti avevano eliminato per 3/1 le detentrici Elena Thai Kim Lan e Alice Allegri.

Meritate felicitazioni alla coppia ligure che per arrivare in finale si è tolta la soddisfazione di eliminare le teste di serie numero uno della competizione diventando così la coppia favorita. Non è mai facile rispettare il pronostico. Infatti alla fine è arrivata la medaglia d’argento.

commenta