Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, maxischermo in riva al mare per seguire le partite degli Europei

Dopo il successo dei Mondiali riproposta l'iniziativa promossa da Confcommercio e assessorato al turismo in piazza Chierotti

Taggia. Taggia si prepara a vivere gli europei di calcio su maxischermo in riva al mare. L’augurio è quello di rivivere “ notti magiche” con gli azzurri di Conte in un clima di festa in piazza Chierotti.

Tutte le partite del campionato europeo trasmesse dalla Rai saranno proiettate sullo schermo gigante grazie all’iniziativa promossa da Confcommercio di Taggia e dall’assessorato al turismo del Comune.

Osserva l’assessore Roberto Orengo: “Sulla scia dell’esperienza e del successo ottenuto due anni fa in occasione dei mondiali di calcio abbiamo deciso di riproporre il maxischermo a tutti gli appassionati di calcio, ai turisti e ai residenti. Sono soddisfatto della realizzazione dell’iniziativa anche come importante momento di aggregazione. Un ringraziamento alla Confcommercio di Taggia per la preziosa collaborazione”.

“Si potrà assistere – spiega Massimo Giuffra, presidente zonale di Confcommercio - a tutte le partite serali dell’europeo di Francia trasmesse sulla Rai, alle 21, oltre a quella delle 15 giocata dagli azzurri”.

Il primo appuntamento è per questa sera con la partita inaugurale da Parigi tra Francia e Romania. Si potranno seguire tra le altre con il maxischermo le tre partite dell’Italia: lunedì 13 giugno alle 21 contro il Belgio, venerdì 17 alle 15 contro la Svezia e mercoledì 22 alle 21 contro l’Irlanda.

Come già avvenuto due anni fa non saranno sistemate sedie nella piazza davanti al maxischermo (che verrà sistemato sul lato ponente). Si potrà però seguire gli incontri seduti comodamente ai tavolini dei bar della piazza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.