Quantcast

Taggia, inaugurato il “campetto tra le scuole” fotogallery

E' stato consegnato ufficialmente alla cittadinanza

Taggia. E’ stato inaugurato questa mattina il “campetto tra le scuole” di Taggia. La cerimonia, ha visto la partecipazione degli alunni delle scuole elementari, medie e una piccola rappresentanza dei bimbi della scuola dell’infanzia. Insieme a loro, a festeggiare questo momento importante, il sindaco di Taggia Vincenzo Genduso, e gli  assessori Luca Napoli e Marcello Pedone.

Non è mancato ovviamente il tradizione momento del taglio del nastro. Ne sono stati tagliati ben 4: uno dall’amministrazione comunale, uno dal gruppo dell’AGE e i restanti dagli studenti degli istituti scolastici tabiesi.

Una bella mattinata di festa che segna la fine dell’anno scolastico con questa consegna speciale.

L’amministrazione ha infatti “consegnato” alla cittadinanza un’opera dedicata ai giovani, un luogo dove poter giocare e divertirsi ma nel pieno rispetto delle regole.

Nel corso della cerimonia è stato infatti letto il regolamento affisso anche agli ingressi, messo a punto dai giovani del CCR.

Tutti sono invitati e tenuti a rispettare le regole “perché – come ha dichiarato il sindaco Genduso – ogni spazio pubblico tenuto bene e pulito è un merito ed un vanto per l’intera comunità”.

Questo è un traguardo fondamentale per l’amministrazione comunale. Si tratta della prima opera ad essere terminata tra quelle previste tra i progetti del “BANDO PAR FAS 2007 – 2013 – PROGETTI INTEGRATI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA“ che prese avvio il 6 ottobre 2009 , e che oggi , a distanza di circa sette anni possiamo finalmente vedere terminata.

Il nuovo campetto con pavimentato in resina ed attrezzato con canestri per il gioco del basket, sorge sopra un parcheggio pubblico per circa 100 posti che presto verrà messo in funzione e che consentirà anche agli adulti di veder soddisfatto un bisogno a lungo manifestato.