Quantcast

Successo per la settimana di “ArteMusicaBresca”. Assessore Cassini: “bene per la piazza e la città” fotogallery video

Fino a venerdì, dalle 19.00 alle 22.00, appuntamento in piazza Bresca

Sanremo.Un buon inizio per il calendario manifestazioni estive, speriamo che quello che è successo in piazza Bresca in questa settimana possa accadere anche in altri luoghi della città”: commenta così l’assessore Daniela Cassini ArteMusicaBresca”, la manifestazione organizzata dall’art director Lello Carriere in collaborazione a 21, Big Ben e Punto B, conclusa ieri sera e che ha intrattenuto, nell’arco di una settimana, con musica e fotografia d’autore tutti gli amanti della movida sanremese.

Riviera24 - ArteMusicaBresca

ArteMusicaBresca – spiega Carriere – è un evento unico nel suo genere. Una settimana dedicata alla musica e alla fotografia di grande qualità. La prima essendo eseguita su determinati livelli sonori si è armonizzata con l’ambiente circostante senza causare rumori molesti e quindi disturbo a chi vive in questo bellissimo e caratteristico luogo. La seconda invece ha accompagnato, in un certo senso enfatizzato, le esibizioni live degli artisti con una mostra di 14 scatti provenienti dal mio archivio e delle opere grafiche del noto e grandioso Larry Camarda”.

Due sipari in contemporanea dunque, che a loro volta si sono sdoppiati per creare due aree musicali in contemporanea – una nella zona alta lato Punto B, l’altra esattamente fra 21 e Big Ben –, dove a ventaglio si sono succeduti e alternati i 12 artisti protagonisti: Marisa Fagnani, Angela Vicidomi, Jo Kajat, Giovanni Di Martino, Adriano Ghirlando, Alex cosentino, Badou Mandiang, Enzo Cioffi, Sergio Portioli, gianni Martini, Valbilene Coutinho e Riccardo Anfosso. Il tutto per entusiasmanti e piacevole serata tra la musica leggera, etnica e jazz che ha omaggiato anche Sanremo e il suo Festival.