Quantcast

Servizio Civile Nazionale: il comune di Taggia cerca 8 volontari. Presentati i progetti foto

La domanda dovrà essere consegnata presso il Comune entro le 14 del 30 giugno 2016

Taggia. Il Comune di Taggia cerca 8 volontari per i due progetti di Servizio Civile, importante opportunità di crescita e formazione personale che permettere ai giovani di inserirsi con responsabilità nella società di domani.

Questa mattina, nella sala consiliare del comune, molti ragazzi hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione del progetto che partirà indicativamente a novembre 2016.

A dare loro tutte le informazioni utili c’erano i formatori Annarita Longhi, Michele Figaia e l’assessore Luca Napoli. Insieme a loro c’erano anche i giovani che stanno svolgendo ad oggi il servizio civile.

Sono due i progetti che anche per il prossimo anno, verranno gestiti dal comune tabiese. Uno riguarda le tematiche degli anziani, l’altro l’ambiente e sono stati denominati “Volontariamente anziani 2” e “Volontariamente differenziati 2”.

Potranno presentare la domanda ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni che desiderino fare questa esperienza che rappresenta un’occasione di crescita personale e un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva. Con il Servizio Civile si dedica un anno alla Patria.

Gli 8 volontari che verranno selezionati presteranno servizio per 12 mesi e saranno impegnati per 30 ore settimanali. Percepiranno inoltre un contributo mensile di 433,80 euro corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Comune di Taggia entro le 14 del 30 giugno 2016.

Tutti le informazioni utili sono sinteticamente riportate sul sito internet dell’Ente www.taggia.it alla pagina Servizio civile. Da lunedì oltre ai moduli e al bando, saranno disponibili anche i progetti nella loro versione integrale.

PER INFORMAZIONI:
Sig.ra Longhi Mariadele Annarita tel 0184476222 mail a.longhi@comune.taggia.im.it