Seggi ancora aperti ma due comuni hanno già il sindaco eletto

Si tratta di Chiusavecchia e Seborga dove in questi due comuni è stata presentata un'unica lista e pertanto come prevede la legge bisogna superare il quorum del 50&+1 dei votanti che si recano ai seggi. Così è stato.

Imperia. A poco meno di 3 ore dalla chiusura dei seggi dei comuni al voto in provincia di Imperia, due municipalità dell’entroterra possono non aspettare le 23 perché i sindaci sono stati già eletti.

Si tratta di Chiusavecchia e Seborga dove in questi due comuni è stata presentata un’unica lista e pertanto come prevede la legge bisogna superare il quorum del 50&+1 dei votanti che si recano ai seggi. Così è stato, visto che alle 19 a Chiusavecchia si è recato il 60.38% dei votanti, mentre a Seborga il 60,74%.

Pertanto Luca Vassallo è stato eletto sindaco di Chiusavecchia ed a Seborga Enrico Ilariuzzi viene riconfermato primo cittadino. Lo spoglio ci dirà solo la composizione del consiglio comunale coi vari voti ai candidati al consiglio. Nel primo comune si è presentata una sola lista: “Insieme per Chiusavecchia”.  Oltre al candidato  Luca Vassallo in squadra c’erano anche Alessandro Agnese, Corrado Agnese, Maurizio Alberti, Andrea Cordeglio, Carlo Gandolfo, Renato Genovese, Giovanna Losno, Irene Maiuri, Fabiana Ramoino, Giorgio Testa.