Imperia

Scadenza domanda per servizio civile presso le Acli di Imperia, in via Schiva 56

Per informazioni rivolgersi anche presso la sede provinciale, Sig.ra Monica Borelli

Logo Acli

Imperia. Scade il 30 giugno alle ore 14.00  il bando di Servizio Civile Nazionale per 654 volontari assegnati alle Acli e che prenderanno servizio nelle sedi dell’Associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo.

Per la sede di Imperia è  attivato il progetto “TUTTI A BORDO”, per la riduzione della dispersione scolastica

In 599 s’impegneranno in 24 diversi progetti operativi sul territorio e lavoreranno nella promozione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva, nel contrasto alla dispersione scolastica, nella promozione e al sostegno della famiglia, nell’educazione e nella promozione culturale,  nell’assistenza agli anziani, agli immigrati e ai disabili, nella promozione del turismo sociale, nella lotta alla dispersione sportiva.

Restano invariati i requisiti d’età per partecipare, ovvero giovani in età tra i 18 e i 29 anni non compiuti; il bando resterà aperto un mese, quindi sarà possibile presentare le domande fino al 30 giugno 2016. Le selezioni dei candidati si svolgeranno tra luglio e settembre, mentre i volontari selezionati saranno avviati al servizio entro la fine dell’anno.

Sul sito www.acliserviziocivile.org si trovano  i formulari completi, gli allegati e tutte le informazioni necessarie per la presentazione delle domande.

Per informazioni rivolgersi anche presso la sede provinciale, Sig.ra Monica Borelli.

Più informazioni
commenta