Sanremo, contrasto allo spaccio di droga in città: 26enne arrestato dai Carabinieri

18 giugno 2016 | 08:22
Share0
Sanremo, contrasto allo spaccio di droga in città: 26enne arrestato dai Carabinieri
Sanremo, contrasto allo spaccio di droga in città: 26enne arrestato dai Carabinieri
Sanremo, contrasto allo spaccio di droga in città: 26enne arrestato dai Carabinieri

Ancora una brillante operazione conclusa dai militari dell’Arma

Sanremo. Ancora una brillante operazione di servizio è stata conclusa dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo, agli ordini del Capitano Paolo De Alescandris, nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città dei fiori che, dall’inizio dell’anno, ha portato a decine e decine di arresti di spacciatori, soprattutto magrebini, che esercitavano la loro attività illegale tra i vicoli della Pigna, la vecchia stazione ferroviaria, Via Martiri della Libertà, Via Pietro Agosti, Via Galileo Galilei e Piazza Colombo.

Ad effettuare l’ultimo arresto è stata una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Sanremo, coordinati dal Tenente Paolo Bonfanti.
Il tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri. Gli uomini della Benemerita, sempre presenti sul territorio non solo con pattuglie in uniforme ma anche con militari in abiti civili, nel transitare in Piazza Cesare Battisti hanno notato una auto ambulanza francese passargli davanti.

Insospettiti per la presenza a Sanremo di tale particolare tipo di veicolo, i militari dell’Arma hanno deciso di osservare gli spostamenti del conducente. Con stupore hanno notato un uomo scendere dal veicolo e avvicinarsi a un giovane magrebino presente proprio in prossimità della vecchia stazione ferroviaria di Sanremo, ma non per un soccorso.

I Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno infatti visto davanti i propri occhi una cessione di sostanza stupefacente del tipo eroina da parte del nordafricano nei confronti dell’uomo, un 45enne francese, dietro il pagamento di un corrispettivo in denaro.

Osservato ciò i militari del Nucleo Operativo sono passati all’azione bloccando lo spacciatore e il conducente dell’auto ambulanza. In quest’ultimo caso c’è stato anche un breve inseguimento con l’auto dei Carabinieri messa per traverso in mezzo al traffico per bloccare l’eventuale tentativo di fuga dell’uomo a bordo dell’auto ambulanza.

I due fermati sono stati sottoposti a perquisizione personale. Il 45enne francese è stato trovato in possesso di due involucri contenenti eroina mentre lo spacciatore, un 26enne marocchino, in possesso del denaro poco prima ricevuto dal “cliente”.

Entrambi sono stati portati in caserma e nei confronti del 26enne spacciatore sono scattate le manette ai polsi e si sono aperte le porte del carcere di Imperia, mentre nei confronti del 45enne francese una segnalazione quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Naturalmente la droga rinvenuta è stato sottoposta a sequestro penale e verrà analizzata nei prossimi giorni.