Piazza Eroi prima e dopo, Biancheri: “Uno spazio riconquistato dal cittadino”

25 giugno 2016 | 15:21
Share0
Piazza Eroi prima e dopo, Biancheri: “Uno spazio riconquistato dal cittadino”

“Mi è tornata alla mente la grande determinazione che abbiamo sempre avuto…”

Sanremo. “Ieri sera passeggiavo per le vie del centro. Passando in Piazza Eroi mi son soffermato a guardare una porzione di città radicalmente mutata da un anno all’altro.

A volte – scrive il sindaco Alberto Biancheri su Facebook- i ritmi frenetici dell’attività amministrativa, il sopraggiungere di nuovi problemi e l’imperativo di nuovi obiettivi da centrare, portano a dimenticarsi dell’importanza di alcuni risultati e dell’enorme lavoro per ottenerli. Ieri sera, mentre guardavo quella piazza, mi è tornato in mente il travagliato iter di quel progetto, i difficili aspetti giuridico-amministrativi, le resistenze al cambiamento. Mi è tornata alla mente la grande determinazione che abbiamo sempre avuto, che abbiamo messo e che metteremo anche su altri fronti, con l’obiettivo costante di migliorare Sanremo giorno dopo giorno, un pezzo alla volta.

Ma mi è tornato alla mente anche il pensiero comune di quel periodo: “E’ un bell’obiettivo Sindaco, ma alla fine rimarrà tutto sempre uguale..”. E invece, mentre guardavo una piazza piena di famiglie, di giovani e di turisti, uno spazio riconquistato dal cittadino e più qualificante per le attività commerciali di tutta la zona, pensavo che proprio tutto uguale non è rimasto.

Avanti, ‪#‎Sanremo‬