Nasce un’app che salva le balene: Blue Lands – Terre Blu

11 giugno 2016 | 15:20
Share0
Nasce un’app che salva le balene: Blue Lands – Terre Blu

L’invenzione si deve alla NeMeA Sistemi con sede operativa a Sanremo e ad Alghero

Sanremo. Si chiama Blue Lands – Terre Blu, ed è la nuova applicazione per smartphone che promette di salvare la vita alle balene.

L’APP è stata inventata dalla NeMeA Sistemi, società con sede operativa a Sanremo e ad Alghero, e la prossima settimana verrà presentata ad Anaheim, in California, nell’ambito di un evento mondiale organizzato dal gruppo Hexagon, dedicato alla fotogrammetria, al remote sensing, al Gis e alla cartografia.

L’APP potrà essere utilizzata come strumento per ridurre il numero di scontri fra cetacei e navi da crociera/pescherecci/petroliere e altri natanti, dando informazioni utili sulle possibili rotte seguite, stabilite in base a parametri individuati da immagini satellitari.