Il dramma

Morte in culla, tragedia in casa per una bimba di due mesi a Imperia

Aperta un'inchiesta della magistratura affidata alla squadra mobile

polizia

Imperia. L’inchiesta della Procura della Repubblica è stata aperta, ma più per scopi precauzionali. Quella della bimba di due mesi, di origini sudamericane, è stata classificata come una “morta in culla”. Non ci sarebbero responsabilità da parte dei medici. Ma saranno necessari accertamenti peritali già disposti per fugare ogni dubbio.

Quando la bimba è arrivata all’ospedale, infatti, era già senza vita. Una tragedia che ovviamente ha gettato nel dramma i suoi genitori. Come succede sempre in questi casi è scattata una segnalazione alla magistratura imperiese che ha affidato le indagini alla polizia. Saranno gli agenti della squadra mobile coordinati dal dirigente Giuseppe Lodeserto a ricostruire la dinamica della tragedia. Sia Asl che polizia, tuttavia, non avrebbero ravvisato responsabilità da parte di terzi.

Stando a quanto trapelato nella notte sarebbero insorte complicazioni sino ad arrivare al decesso senza che i soccorritori e il 118 prima e i medici potessero fare nulla per salvarle la vita. A stroncare la piccola sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio.

commenta