Meteo, l’estate non decolla: per la Liguria ancora una settimana instabile

Giovedì la giornata più perturbata con rovesci e temporali che potrebbero risultare diffusi
Liguria. Il transito di un impulso perturbato sul settentrione italiano pilotato da correnti oceaniche ha attivato già nella giornata di ieri diversi nuclei temporaleschi sul Piemonte. Per questo, spiegano dal Centro Limet, le piogge ed i temporali presenti questa mattina su parte della Liguria potrebbero rivelarsi i connotati principali del tempo per i prossimi giorni su buona parte della nostra regione.
Attualmente precipitazioni moderate tra spezzino e Versilia. Altrove clima variabile con schiarite anche ampie a Ponente.
Durante il pomeriggio il sole si alternerà ad annuvolamenti a tratti anche compatti lungo le coste ma senza conseguenze. Probabile instabilità pomeridiana invece sul versante padano dell’Appennino Orientale ed a ridosso delle Alpi Marittime, con acquazzoni e rovesci anche a carattere temporalesco. In serata fenomeni in attenuazione ovunque, con l’arrivo di nubi costiere più dense sul settore centrale e possibili pioviggini nell’entroterra del Tigullio.
Mare molto mosso questa mattina tendente ad agitato dal pomeriggio sul levante. Temperature nel complesso gradevoli con massime sulla costa che saranno comprese tra +21°C e +23°C. Nei prossimi giorni continuerà l’influenza delle correnti atlantiche sulla nostra regione, con clima spesso instabile e piogge probabili soprattutto sul settore centro-orientale. Giovedì la giornata più perturbata con rovesci e temporali che potrebbero risultare diffusi.