In manette

La coppia di “ladri di biciclette” (e motorini) di Diano arrestata ad Andora

I due avevano rubato uno scooter e una moto Bmw nel porto e vicino ad un albergo del Golfo

carabinieri

Andora/Diano Marina. Sono stati arrestati ad Andora i due ladri che sabato scorso avevano rubato uno scooter e una moto Bmw a Diano Marina. Nel primo pomeriggio di oggi i carabinieri della stazione di Laigueglia hanno fermato due pluripregiudicati torinesi, i M.R. 24 enne  e F.S. 29 enne, che hanno tentato di rubare una bicicletta parcheggiata in una strada del centro di Andora.

Alcuni passanti hanno notato il loro tentativo di furto e hanno chiesto l’intervento di militari, che si sono subito precipitati sul posto. Alla vista delle divise, i due hanno provato a darsi alla fuga scappato uno a piedi e l’altro a bordo del furgone su cui era appena stata rubata la bici rubata. Il ladro allontanatosi a piedi ha tentato di far perdere le proprie tracce nascondendosi dentro un cespuglio, ma la pattuglia che lo ha inseguito lo ha prontamente scovato e catturato.

L’altro ladro, invece, è stato fermato a Laigueglia, al termine di un breve inseguimento lungo la via Aurelia. Una volta fermato, i carabinieri hanno perquisito il furgone: a bordo hanno trovato altre biciclette e due motocicli, tutti quanti rubati compreso quello asportato a Diano Marina. Il furgone, invece, era stato rubato due settimane fa nella zona di Torino.

Dopo essere stati fermati i due malviventi sono stati trasferiti alla stazione di Laigueglia, dove sono stati sottoposti alle formalità di rito. Da accertamenti successivi si è anche scoperto che i due sabato scorso avevano rubato uno scooter e una moto Bmw a Diano Marina. Lo scooter non è stato trovato, la moto invece era stata abbandonata nei pressi del torrente Evigno in attesa di essere ritirata in un secondo momento.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri
Serata movimentata
Ungherese tenta rapina in un negozio di Diano Marina, arrestato
Riviera24 - Ladri di biciclette
La storia
Ladri di biciclette e teppisti in azione a Imperia
commenta