La 3° prova dello Scalatore 2016 a Tovo Faraldi





Al ritrovo di partenza si sono presentati in 50
Liguria. Anche la terza prova dello SCALATORE 2016 è andata a buon fine.
Con la collaborazione del funambolico Mauro Torti, della compagna Donatella, del Sindaco e della comunità di Tovo Faraldi, oltre che da tanti appassionati amici comuni, anche quest’anno si ha avuto una possibilità di organizzare il classico percorso.
Al ritrovo di partenza si sono presentati in 50, numero sufficiente per questo tipo di manifestazione, che non da particolari difficoltà organizzative.
Alle 9.00 in punto si parte per la “passeggiata” turistica, 48KM che scaldano le gambe in attesa di completare la “scalata” al Tovo Faraldi.
Raggiunto Diano, Andora, Bossaneto e ritornati su San Bartolomeo, subito dopo aveva inizio la parte “libera,” che vedeva uno scatenato Marasca evadere alle prime rampe iniziali. Non ha scampo, dietro l’inseguimento dei vari Timo, Moraldo, Parodi, Capra, Calderone. Due km di primato finiscono presto.
L’allungo di Timo a metà salita, è lo spunto per il contrattacco di Moraldo, che con Parodi, Calderone, Lanzo, Spiaggi, Capra e Carvalho si staccano dal gruppo di testa. Ai due km dal traguardo, piccolo falsopiano, si presentano in tre, Moraldo, Timo e Carvalho che esplode in una lunga volata, la sua gioia di vincere la 2° gara della stagione dopo Rocchetta.
Seguono a breve, Parodi Capra, Calderone, Spiaggi, Lanzo ed il bravo Artiel sempre più preparato.
Tra i vincitori di categoria oltre a Carvalho(Menton), Timo(BCTime), Moraldo(C.E.Ped. Imperiese),
Parodi(C.E.Ped. Imperiese), Calderone(Cicl. Bordighera), Rella(Cicl. Ospedaletti Bicisport), Magaglio(C.E.Ped. imperiese), Jems Jems(Rusty bike), Joiris(Mentone), Monteleone(Marchisio), Pardini Veronica(Rusty Bike), e Mercuri(Rusty Bike).
Prossima gara dello SCALATORE domenica prossima 26 giugno 2016 a Bordighera, per la “classica” scalata a SEBORGA, organizza la Barale di Bordighera.