Chiusavecchia

Incidente alla fiera, elisoccorso e 118 in azione per un uomo disarcionato da cavallo

Sembra che in un primo momento l’uomo sia rimasto schiacciato sotto l’animale

Chiusavecchia. Grave incidente questo pomeriggio nell’entroterra imperiese. Marco Agnese, 58 anni, titolare della trattoria di via Nazionale, è rimasto ferito dopo essere stato disarcionato dal cavallo che stava montando. E’ accaduto durante la fiera del 2 giugno a Chiusavecchia, verso le 18.

A prestare le cure c’era il personale del 118 e i volontari della Croce rossa di Pontedassio. A seguire le fasi del soccorso c’era anche dal sindaco Oreste Laiolo, rimasto a dare sostegno morale al suo concittadino. In zona è atterrato l’elicottero dei vigili del fuoco arrivato da Genova su richiesta della centrale operativa di Imperia Soccorso.

L’uomo è stato quindi issato a bordo del mezzo dei pompieri e trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso. Il referto dei medici parla di trauma cranico e toracico, e di ferite varie. C’è da capire quali conseguenze l’uomo possa aver avuto dallo schiacciamento a opera del cavallo, finitogli sopra con tutto il suo peso.

L’episodio è avvenuto proprio di fronte al locale gestito da Marco Agnese. Sfortuna ha voluto che il cavallo, cadendo a sua volta, abbia urtato una moto. Anche questa è finita addosso ad Agnese.

 

commenta