Quantcast

Imperia, l’Agnesi chiude da oggi pomeriggio fino a lunedì mattina

Pausa per San Giovanni e interventi programmati, ma all'orizzonte il clima si fa sempre più teso

Più informazioni su

Imperia. Stabilimento Agnesi chiuso da questo pomeriggio a lunedì mattina. Non per sciopero ma per la festa di San Giovanni e per un intervento di disinfestazione già programmato dalla direzione. I lavoratori dopo lo sciopero dei giorni scorsi questa mattina erano regolarmente al lavoro.

Sono in attesa di conoscere l’esito del vertice che è fissato per domattina con l’azienda a Bologna. Inizialmente era stato programmato per il 28 giugno. Ma il destino del pastificio onegliese è ormai segnato. “Il 31 dicembre più che festeggiare celebreremo il funerale di questo stabilimento -sottolineano i dipendenti – Ce l’abbiamo messa tutta, con le manifestazioni, gli scioperi, le azioni di sensibilizzazione del mondo politico e cittadino a coinvolgere la città e a fare pressione sull’azienda. In questo momento si respira un clima di forte preoccupazione. Crediamo che sia plausibile. Nessuno di noi conosce il suo futuro”.  

Sono 103 i dipendenti dell’Agnesi da mesi ormai sulle spine. Domani è fissato un incontro tecnico, ma non è da escludere che altre iniziative di lotta vengano programmate al ritorno dal vertice di Bologna. Lunedì al rientro nel pastificio potrebbero esserci altre sorprese.

Più informazioni su