Sos pensionati

Imperia, la Polizia salva anziana in stato confusionale

Soccorso da ultimo minuto per gli agenti della questura grazie alla segnalazione di una donna in scooter

polizia

Imperia. Tempestivo e decisivo intervento della Squadra Volante per soccorrere S.S., una donna di 80 anni.

E’ stata una donna a segnalare la presenza della pensionata in una situazione di estremo pericolo. “Ero in coda in moto in via Trento e Trieste e mi è andato l’occhio sui binari – racconta in un posto Erika P. -. Ho visto una signora anziana che stava camminando. Mi sono fermata affinché non le succedesse nulla. Mi hanno addirittura strombazzato perché avevo il traffico. Comunque la signora sta bene e ringrazio polizia, vigili del fuoco e croce rossa per l’intervento tempestivo”.

Gli agenti, dopo aver segnalato al personale della polizia ferroviaria il pericolo,  richiedendo la sospensione del traffico ferroviario, hanno raggiunto la donna che, da subito, versava in uno stato di agitazione e di confusione.

Una volta tranquillizzata, la pensionata ha riferito di aver smarrito la strada per rientrare a casa e, complice il caldo, confermava di aver perso l’orientamento.

Una volta contattato il personale preposto, la donna è stata accompagnata nel vicino nosocomio. La polizia ha poi rintracciato il figlio che ha potuto riabbracciare la pensionata. Di lei  aveva perso le tracce dopo averla cercata in giro per la città.

commenta