Pugilato

Il sanremese Andrea Nigro diventa Campione Nazionale di Pugilato per Amatori

Sanremo. Andrea Nigro è nato a Sanremo nel 1974 ed è sportivamente cresciuto come calciatore (portiere) nel Carlin’s Boys. Ha giocato in serie D nella Sanremese di Borra (fine anni 90), e poi nell’Ospedaletti, nella Taggiase e nell’Argentina. Quattro anni dietro ha iniziato la sua carriera di pugile presso la palestra dei maestri Celano di Genova Cornigliano, città dove lavora lo scorso weekend si è svolta a Rimini l’undicesima edizione del Wellness Fitness Festival. Un intero popolo di amanti dello sport ha affollato la cittadina romagnola.

Tra i protagonisti c’era il sanremese Andrea Nigro, 42 anni ingegnere con la passione per lo sport. Andrea infatti e’ già noto alle cronache sportive del Ponente ligure per il suo passato di estremo difensore in varie squadre di calcio ma oggi la sua passione e’ la light boxe (pugilato a contatto controllato), disciplina nuova ma che vanta già un grosso seguito.

Andrea Nigro sabato 4 giugno 2016 è diventato Campione Italiano Amatori nella Categoria “Master”(Over 41) peso 85+ kg. Ha sconfitto nei quarti un atleta bolognese, in semifinale ha vinto contro uno sportivo arrivato da Napoli ed in Finale ha vinto contro il pavese Pier Mario Tucci, conquistando l’ambito Titolo proprio nel centesimo anniversario dalla nascita della Federazione Pugilistica Italiana.

“Il pugilato mi ha dato tanto – ci spiega Andrea Nigro – a me interessa molto la sfida con me stesso e senz’altro in questo sport le sfide non mancano. Sicuramente mi dà anche maggior riguardo per il mio corpo, faccio una vita
sana, mangio bene e sono costretto a limitare i vizi. Da quando pratico questo sport ho una forma fisica invidiata da tutti.” – conclude Nigro.

Più informazioni
commenta