Il 2 giugno a Sanremo, Faraldi “Cambiare in meglio il futuro”

“Viva la Repubblica, l’Italia unita, democratica e fondatrice di pace”
Sanremo. Oggi giovedì 2 giugno in commemorazione della Festa della Repubblica Italiana si è svolta la cerimonia in piazza Colombo a Sanremo.
La manifestazione è iniziata nella piazza principale della città, snodandosi per via Matteotti, via Roma e si è conclusa in corso Mombello.
Alla cerimonia erano presenti l’amministrazione comunale, il vice sindaco della città, gli alpini, la polizia, i carabinieri, i volontari della croce rossa, le crocerossine, la protezione civile e la banda di Sanremo.
Durante la cerimonia il vice sindaco Faraldi ha tenuto per il secondo anno consecutivo il discorso su questa giornata, dicendo: “Dobbiamo impegnarci per vincere l’indifferenza. E’ necessario che su quello che ci han lasciato i padri costituenti e le nuove generazioni con idee diverse, siano rispettose su quello che è avvenuto e pronte a cambiare in meglio il futuro”.
E conclude il discorso affermando: “Viva la Repubblica, l’Italia unita, democratica e fondatrice di pace”.
In seguito il corteo si è diretto presso il monumento ai caduti in via Roma dove si è deposta una corona di fiori in onore ai caduti.
Infine la cerimonia si è conclusa con il concerto della banda di Sanremo davanti al monumento dei caduti a Pian di Nave.