Quantcast

Il 2° Cavalier King Day Riviera dei Fiori invade Sanremo per la Lilt fotogallery

Conferenze, giochi, agility, premiazione del concorso fotografico e megafoto di gruppo davanti al Casinò con tutti i partecipanti arrivati da tutta Italia ma anche dall'estero.

Sanremo. Riuscitissimo come l’anno scorso… ma ancor meglio dell’anno scorso! Il 2° Cavalier King Day Riviera dei Fiori ha invaso nuovamente Sanremo per la sua seconda edizione che, a detta dei moltissimi partecipanti provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero, ha fatto un enorme salto di qualità sia in programmazione che nella logistica. Non sono certo passate innanzitutto inosservate le organizzatrici M. Luisa Bianchi, la giornalista Silva Bos De Franco, Francesca Rositano Bosso, Sara D’AmicoVanessa Anfossi e Jessica Liverini che, tutte vestite con la divisa a T-shirt azzurra a tema Cavalier King, hanno permesso ai partecipanti di avere simpatici punti di riferimento nello svolgimento della giornata che si è svolta al Palafiori, dedicando il mattino al Cavalier king e il pomeriggio aperto con attività diverse anche per tutte le altre razze.

Quando si parla di Cavalier, si parla di amore condiviso in quanto sinergie di bontà – ha esordito il Dottor Elio Bossi, presente in quanto Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Imperia, aprendo di fatto la serie di seguitissimi interventi di veterinari specialisti che hanno relazionato ognuno sulle proprie specifiche competenze. A seguire, infatti, sono intervenuti  il gastroenterologo e nutrizionista dottor Andrea Siffredi, il dottor Gabriele Ciri per la gravidanza e il parto, la dottoressa Marilena Pignataro per l’apparato cardiovascolare e il Dottor Giampietro Sampietro relativamente al cavalier king nella pet therapy. Presenti in sala anche una rappresentanza dei Lions Club Sanremo Matutia, dell’Enpa, ma anche l’assessore al Sociale Costanza Pireri, sempre molto sensibile a queste tematiche, e il dottor Claudio Battaglia che, in quanto presidente Lilt sezione Imperia/Sanremo, ha ringraziato le organizzatrici per la scelta di devolvere proprio alla Lega Tumori i proventi di quest’edizione.

E dopo la parte congressuale, tutti insieme in un lunghissimo e scodinzolante corteo, pelosetti e proprietari si sono mossi su Piazza Colombo imboccando Via Matteotti in passeggiata fino al Casinò per immortalare l’attimo in una bellissima foto di gruppo sulla scalinata della prestigiosa Casa da Gioco.

Divertente il pomeriggio con l’istruttrice cinofila Dottoressa Annalisa Bertinotti con cui tutti i cavalierini e i loro padroncini umani si sono divertiti con i percorsi di agility grazie ai quali si è dato loro modo di capire ancor meglio quanto i nostri amici a quattro zampe trovino in ogni circostanza  motivi di gioco e fiducia con l’uomo. Stima e fiducia espressa anche nell’esibizione portata dal Nucleo Cinofilo da Soccorso Alpha che ha dimostrato le grandi abilità dei loro cani nella ricerca di persone scomparse in superficie.

Coppe e medaglie hanno poi premiato i vincitori del concorso fotografico e di disegno che ha visto impalmare: al 1° posto Chiara Raimondi; al 2° posto Rosalba Abbo; al 3° posto Sonia Sciandra; al 4° posto Francesca Rositano Bosso; al 5° posto Eleonora Gaggero; al 6° posto Elena Giuliano; al 7 posto Paola Chiaramonti. Le foto andranno a comporre il Calendario 2017 targato Gruppo Cavalier King Day Riviera dei Fiori.

Durante tutta la giornata banchetti e stand hanno animato la location. “Una giornata splendida – commentano stanche ma soddisfatte le organizzatrici – in cui l’amore puro che questi cavalier king esprimono ha generato un evento benefico che il prossimo anno vedrà come destinatario un altro importante progetto sociale“.