Fino al 30 giugno si può presentare la domanda di Servizio Civile Nazionale presso l’Ancora

7 giugno 2016 | 14:59
Share0
Fino al 30 giugno si può presentare la domanda di Servizio Civile Nazionale presso l’Ancora

I 16 posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Arma di Taggia ed Imperia

Sanremo. C’è tempo fino al 30 giugno per presentare la domanda di Servizio Civile Nazionale presso l’Ancora.

“Cerchiamo ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni che desiderino fare questa esperienza, che rappresenta un’occasione di crescita personale e un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva” – afferma l’Ancora.

I 16 posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Arma di Taggia ed Imperia. I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti presso le Comunità terapeutiche di Imperia e Ventimiglia gestite dall’Ancora, presso i Centri di aggregazione giovanile di Arma di Taggia e Sanremo e la Comunità educativa per minori Villa Catina di Ventimiglia in attività di educazione e animazione a favore di minori oltre che in attività di assistenza ed integrazione sociale di richiedenti asilo.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani.

La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Centro Ancora (Corso Garibaldi 20, 18038 Sanremo) entro le ore 14.00 del 30.06.2016.

Per informazioni: Centro Ancora, in Corso Garibaldi 20, 18038 San Remo (IM), Tel 0184 505256, E-mail: mirkomarino@centroancora.it e su www.centroancora.it.