Davide Lionello dell’Archery club Ventimiglia è Campione Regionale

6 giugno 2016 | 09:43
Share0
Davide Lionello dell’Archery club Ventimiglia è Campione Regionale

L’Archery club Ventimiglia si è presentata con 11 Arcieri, 6 giovani e 5 adulti

San Bartolomeo al mare. Ieri domenica 5 giugno la Compagnia Arcieri di San Bartolomeo ha organizzato il Campionato Regionale all’aperto 70-60 metri, XXXIX Trofeo del Sole.

L’Archery club Ventimiglia si è presentata con 11 Arcieri, 6 giovani e 5 adulti.

I risultati sono stati ottimi:

1°e Campione Regionale arco olimpico maschile Allievi, Davide Lionello alla sua prima gara sui 60 metri, 11° Mattia Lanteri anch’egli alla sua prima gara sui 60 metri.

Arco olimpico Ragazzi maschile 3° Lorenzo Gugole, 5° Edoardo Marcuzzo, 12° Sebastiano Gibelli alla sua prima gara, mai gareggiato e sui 40 metri.

Ragazze femminile arco olimpico 4a Giulia Conte.

Arco compound masters maschile 2° Massimo Fuga Casanova, 9° Mario Campagnolo,10° Michele Foti, 11 Giampiero Schepisi anch’egli alla sua prima gara,12° Pino Saglibene.

2° di squadra ragazzi maschile arco olimpico con Gugole, Marcuzzo, Gibelli.

2° di squadra arco compound masters maschile con Fuga Casanova, Campagnolo, Foti.

Gli Arcieri erano accompagnati dagli istruttori Laura Lorenzi e Ido Ferraldeschi.

“Perché è bello tirare con l’arco? Beh i motivi sono tanti e tra questi di certo c’è il fatto che tale sport è un po’ una metafora della vita, preparare il bel tiro e colpire il bersaglio equivale a preparare accuratamente il proprio futuro per poi raccogliere i frutti del proprio lavoro un giorno. Inoltre scoccare la freccia rappresenta anche la possibilità di scagliare via tutte le delusioni, stress, pensieri che possono affollare il cuore e la mente.

E’ un’occasione per mettersi finalmente in contatto con se stessi, e, per tornare vincenti o perdenti ma con la consapevolezza di averci lavorato sopra a lungo ma soprattutto di aver trovato il coraggio per Tirare la Freccia – spiega un componente.

Prossimo appuntamento, raduno a Stella domenica 19 giugno in vista del Campionato Italiano a Catanzaro.