Quantcast
Davanti alle coste della Riviera di Ponente lo spettacolo delle stenelle - Riviera24
Vivere il mare

Davanti alle coste della Riviera di Ponente lo spettacolo delle stenelle

Continuano gli avvistamenti da parte dei ricercatori di Tethys

delfini

Ventimiglia. Stenelle striate, mobule (le mante mediterranee), pesci luna, velelle e un gruppo di tursiopi è il “bottino” dei ricercatori dell’istituto Tethys, salpati dall’approdo di Portosole a Sanremo.

Un bel branco di delfini è stato fotografato a poche miglia dalla costa ventimigliese. Erano in “viaggio” verso la Costa Azzurra assolutamente indisturbati. All’occhio dei ricercatori hanno regalato un nuovo spettacolo in mare dopo aver incrociato solo qualche giorno fa un bellissimo esemplare di Caretta caretta, una tartaruga che in solitario nuotava nelle acque antistanti la costa di Sanremo.

delfini

Tanti sono gli avvistamenti segnalati da Tethys in questo continuo monitoraggio dei cetacei nel Santuario del mar Ligure. “E’ un lavoro molto complesso che richiede anche molta pazienza – dicono gli osservatori di Tethys – ma è indubbiamente importante per la salvaguardia di uno degli ambienti marini più interessanti del mar Mediterraneo. Le nostre continue ricerche sono indispensabili per la salvaguardia di un’area dove vivono più specie di animali marini”.

commenta