Sanremo

Dalla Francia all’Italia con l’eroina tra i capi di biancheria

Bloccate e denunciate in stato di libertà due francesi dai Carabinieri di Sanremo

Carabinieri pattugliano Sanremo

Sanremo. Contrasto allo smercio di droga in città. Senza sosta continua l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Sanremo che, anche nella serata di domenica, nell’ambito dei numerosi controlli a veicoli e persone sospette presenti in città, hanno sorpreso due donne francesi, di 30 e 34 anni, in possesso di droga.

A finire nella rete dei controlli dei militari dell’Arma è stata una Ford Focus che è stata fermata in Via Padre Semeria. A bordo vi erano due donne che sono subito sembrate sospette ai Carabinieri della Stazione di Sanremo, coordinati dal Luogotenente Antonio Piras.

I militari della Benemerita hanno quindi deciso di approfondire i controlli estendendo la perquisizione anche all’autovettura. Tale attività ha dato esito positivo.

Dietro un sedile i militari hanno notato una borsa al cui interno era presente biancheria intima, ma non solo. Infatti la scrupolosa perquisizione effettuata dai Carabinieri ha consentito di scoprire anche un involucro bianco di grosse dimensioni con all’interno circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina da cui si potevano ricavare diverse decine di dosi pronte per essere spacciate.

Le due francesi sono state quindi condotte in caserma e sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Imperia. Hanno riferito di aver portato la sostanza stupefacente dalla Francia all’Italia ma i Carabinieri della Compagnia di Sanremo, agli ordini del Capitano Paolo De Alescandris, non escludono che, invece, la droga stesse facendo il percorso inverso.

Le ulteriori indagini che i militari dell’Arma stanno conducendo in queste ore faranno luce sul canale di approvvigionamento dell’eroina.

Intanto le due francesi dovranno rispondere davanti ad un giudice del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Più informazioni
commenta