Quantcast

Confcooperative Imperia Savona: al via gli Open Day dedicati al Servizio Civile Nazionale

Gli incontri si terranno venerdì 24 giugno dalle 9 alle 13 presso il Centro Ancora e mercoledì 29 giugno dalle 9.30 alle 13 presso Confcooperative Imperia Savona

Confcooperative Imperia Savona e il Centro di Solidarietà l’Ancora organizzano due incontri per presentare i loro progetti di Servizio Civile Nazionale attraverso cui ragazzi e di età compresa fra i 18 e i 28 anni possono rendersi utili agli altri.

I posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Arma di Taggia, Imperia, San Bartolomeo al mare e Leca D’Albenga. I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti, educazione ed animazione a favore di minori e bambini, pronto soccorso e trasporto anziani e malati ed assistenza ai richiedenti asilo.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani.

La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. C’è tempo fino al 30 giugno per presentare domanda.

Gli incontri si terranno venerdì 24 giugno dalle 9 alle 13 presso il Centro Ancora (in Corso Garibaldi 20, Sanremo) e mercoledì 29 giugno dalle 9.30 alle 13 presso Confcooperative Imperia Savona (via Q. Mansuino 12, Sanremo presso il Mercato dei Fiori).