Quantcast

Balena a prua, l’emozione di un’escursione nel mare di Sanremo

Avvistata a trenta miglia dalla costa matuziana l'animale per nulla intimorito si è fatto filmare e fotografare

Sanremo. “Balena a prua”. Un urlo in un pomeriggio a caccia di cetacei che resterà nei cuori di un gruppo di escursionisti che nel pomeriggio hanno incrociato una bella balena che nuotava a pelo d’acqua. Tutt’altro che spaventato il cetaceo si è avvicinato al “Martinez”, la barca a vela di Flash Vela che, durante l’estate promuove weekend ed escursioni in mare aperto per l’osservazione di delfini e balene.

L’animale è stato avvistato ad una trentina di miglia al largo di Sanremo. La balenottera curiosa è stata fotografata e filmata. Una bella emozione per l’equipaggio e per tutti coloro che si trovavano a bordo. Armati di macchine fotografiche e telefonini hanno ripreso il cetaceo che tranquillamente è emerso in superficie per poi rimanere per alcuni secondi immobile davanti agli occhi incuriositi degli escursionisti del Santuario dei Cetacei forse dopo capito che era la star del pomeriggio.

Un’ avventura sicuramente da ricordare a sole 24 ore dalla conclusione della manifestazione di Sanremo dedicata proprio agli abitanti del Mar Ligure.