Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arrestati due passeur: trasportavano clandestini in Francia

A fermarli sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile

Ventimiglia. Trasportavano due nordafricani in Francia su di un furgone, ma sono stati fermati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile e Operativo che li hanno notati mentre transitavano nei pressi dell’autoporto.

Due cittadini francesi, resistenti a Beausoleil sono stati colti in flagrante con 360 euro in tasca dagli uomini al comando del Maggiore Giorgio Sanna, comandante della compagnia dei carabinieri di Venitmgilia, e del Tenente Giovanni De Tommaso, comandante del NORM.

I due uomini sono stati condannati a sei mesi per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Mentre il loro furgone è stato confiscato dai carabinieri.

In questi giorni di emergenza migranti, con centinaia di persone senza documenti che cercano in ogni modo di passare il confine, continuano giorno e notte i controlli delle forze dell’ordine volti a contrastare l’attività dei passeur: uomini che fanno pagare caro ai migranti un viaggio senza quasi speranza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.