Quantcast

Allo stadio Ciccione di Imperia la partita del cuore per aiutare “Martina”

L’Associazione Il Cuore di Martina Onlus intende dare riposta ai bisogni alle richieste di aiuto che esprimono i bambini e le loro famiglie

Imperia. Tutta Imperia è invitata alla “Partita del cuore”. E’ in programma il 25 giugno allo stadio Ciccione di Oneglia. Si tratta di un torneo di calcio che coinvolgerà diverse compagini. Durante il torneo saranno messe all’asta anche alcune maglie delle squadra che militano in serie A come Juventus, Sampdoria, Genoa, Inter, Roma e Napoli.

A scendere in campo saranno sei squadre in rappresentanza delle forze dell’ordine, una rappresentanza di arbitri della provincia di Imperia, quindi la squadra dell’Agnesi, degli amministratori comunali di Imperia e Diano Marina e agenti della polizia municipale, quella dei Fratelli Carli, della Onlus “Sorridi con Pietro”. Madrina del torneo sarà Micaela Calcagno di Mediaset Sport.

Ma al di là degli incontri calcistici la manifestazione sportiva ha una valenza importante. Il ricavato andrà all’associazione “Il cuore di Martina” associazione aperta per ricordare la bambina scomparsa improvvisamente in un incidente all’età di 7 anni. Da tempo l’associazione si occupa di ideare, promuovere e realizzare azioni e iniziative di solidarietà sociale, tutte ugualmente finalizzate a tutelare i diritti dei bambini in difficoltà, in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari. Il nostro obiettivo fondante è collaborare alla promozione della sensibilizzazione, dell’inclusione sociale e della cooperazione dei servizi destinati ai minori.

partita del cuore

L’Associazione Il Cuore di Martina Onlus intende dare riposta ai bisogni alle richieste di aiuto che esprimono i bambini e le loro famiglie, coniugando la salvaguardia della salute e del benessere con l’attenzione alle relazioni umane, l’affettivita’, la socializzazione, la formazione e l’educazione alla solidarieta’ sociale. La Onlus intende anche collaborare con altre Associazioni, Pubbliche Assistenze, Case Famiglia e altri Enti di volontariato.

La presentazione dell’iniziativa si è svolta questa mattina nella sala giunta del Comune di Imperia alla presenza del sindaco Carlo Capacci, quindi del presidente del consiglio comunale Diego Parodi, dell’assessore Simone Vassallo, di alcuni rappresentati delle squadre partecipanti e degli organizzatori. E’ possibile contribuire a questa gara di solidarietà anche in altri modi: l’Associazione “Il Cuore di Martina” Onlus è in via Sant’Agata 117/24 e l’Iban è IT77C0853010500000400104201 – BANCA D’ALBA. Inoltre si può devolvere il 5×1000 al conto corrente 91044850088