Nel savonese

A10 nel caos, oltre 30 km di coda: anche l’Aurelia in tilt

Situazione difficile per il rientro degli automobilisti dal ponte del 2 Giugno

incidente autostrada coda

Albenga. Si aggrava la situazione sull’Autofiori per il controesodo che segna la fine del lungo ponte del 2 giugno. Automobilisti in coda per oltre 30 chilometri sulla carreggiata Sud, nella tratta compresa tra Albenga e Savona. E almeno 15 sull’Aurelia con le auto in colonna a Varigotti di Finale Ligure

Una situazione già difficile questa mattina all’alba quando migliaia di turisti lombardi e piemontesi che avevano trascorso le vacanze nelle località della Riviera hanno deciso di mettersi in viaggio dopo aver visto le prime nuvole spuntare sulla costa. I rallentamenti, che dureranno almeno fino a sera, a metà pomeriggio arrivano praticamente fino all’intersezione con l’A6 a Savona-Zinola. Gli automobilisti diretti a Torino incontrano altre difficoltà dopo aver attraversato la Riviera praticamente a passo d’uomo.

Le previsioni già indicavano una giornata non semplice dal punto di vista della viabilità e non solo sull’A10. Code e disagi si sono riscontri anche sulla sottostante Aurelia in particolare tra Andora e Albenga con le auto che percorrevano la strada passo d’uomo prima di arrivare al casello. Stessa situazione come detto anche nel Finalese.

Il monitoraggio da parte delle pattuglie della polizia stradale dei comandi di Imperia Ovest e di Genova Sampierdarena è stato costante anche negli autogrill lungo tutto il tracciato da Ventimiglia a Savona.

Più informazioni
commenta