Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo una serata dedicata al “principe della luce” a 5 anni dalla sua scomparsa

Un omaggio a Pepi Morgia. E’ lunga la lista di coloro che hanno già confermato la loro presenza

Sanremo. Si sta lavorando per la soirée speciale che si svolgerà a Sanremo, a settembre, interamente dedicata a Pepi Morgia, regista teatrale e light designer internazionale, a 5 anni dalla sua scomparsa.

La serata è stata fortemente voluta dal Comune di Sanremo, Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni guidato dall’assessore Daniela Cassini.

Un grande omaggio alla vita di un artista che è stato direttore artistico del Comune matuziano e che ha innovato il modo di realizzare eventi in città, aprendo le piazze e inserendo Sanremo in circuiti internazionali.

Per oltre 40 anni Pepi Morgia ha raccontato e tradotto in luce e ideazioni scenografiche di spettacoli e concerti, le emozioni e le canzoni dei più grandi nomi della musica italiana e internazionale, tra cui Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Renato Zero, Gianna Nannini, Elton John e tanti altri. Uno scambio di linguaggi per la creazione di un sodalizio speciale. Tanti i tour e gli aneddoti vissuti insieme.

Sono proprio gli artisti, a cui era legato a doppio filo, che si uniranno per celebrarlo in una notte speciale.

E’ lunga la lista di coloro che hanno già confermato la loro presenza: Francesco Baccini, Claudio Baglioni, Sergio Cammariere, Rossana Casale, Cecilia Chailly, Cristiano De André, Vittorio De Scalzi, Alberto Fortis, Andy Fumagalli (Bluvertigo), Filippo Graziani, Enzo Iacchetti, Neri Marcorè, Mauro Pagani, Ron, Vincenzo Zitiello. Alla conduzione della serata, Massimo Cotto.

E tanti se ne aggiungeranno nel corso dei prossimi giorni. Tra gli amici presenti anche: Mauro Marino, Stefano Senardi, Adele Di Palma, Dori Ghezzi e Vincenzo Russolillo.

Alle luci ci sarà Emiliano Morgia, figlio di Pepi Morgia. L’organizzazione della serata è affidata allo staff storico del light designer, capitanato da Graziella Corrent. Anche al service tecnico ci sarà un amico storico di Morgia, Riccio Colucci del Milano Music Service.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.