Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ZFU a Ventimiglia: il sindaco Ioculano sollecita i decreti attuativi

"Siamo in costante contatto col Ministero dell'Economia"

Ventimiglia. Il decreto interministeriale che disciplina lo strumento agevolativo della Zona Franca Urbana, in vista dell’emanazione dei bandi, è ormai in fase di approvazione definitiva. Il Sindaco Enrico Ioculano ha sollecitato direttamente al Ministro dell’Economia Pier Paolo Padoan, dopo la firma del Ministero dello sviluppo Economico, la firma da parte del Ministero delle Finanze, al fine di sbloccare le somme stanziate per l’intervento stesso. “Siamo in costante contatto col Ministero dell’Economia” dichiara il Sindaco Enrico Ioculano.

“Il decreto interministeriale relativo alla ZFU è ancora in attesa di firma del Ministero delle Finanze e a tal proposito, dopo richieste informali, all’inizio del mese di maggio ho inviato una nota scritta al Ministro dell’Economia Pier Paolo Padovan in cui sollecitavo la pubblicazione del decreto attuativo in considerazione del fatto che lo strumento della ZFU contribuirà in maniera rilevante al rilancio dell’economia del nostro Comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.