Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viva Diano, Mai: “Contributi per il prolungamento del molo? Sono ottimista e possibilista” foto

Oltre ai fondi che verranno gestiti dalla Regione, Mai ha confermato che ve ne saranno altri

San Bartolomeo al Mare. Affollato e proficuo incontro oggi a San Bartolomeo al Mare, tra l’Assessore regionale Stefano Mai e i pescatori professionali e ricreativi, presso i box del porto di Diano Marina.

L’assessore Mai, accompagnato dal Sindaco Giacomo Chiappori e dal Presidente del Consiglio Comunale Lino Damonte, ha spiegato di quali problematiche si sta occupando, parlando quindi di finanziamenti per la pesca che la Regione ha ottenuto e che gestirà, nonché dei problemi relativi alle acque internazionali e della recente querelle con la Francia per la fossa dei gamberi. Mai ha spiegato che oggi più che mai è necessario fare squadra tra pescatori professionali e pescatori ricreativi, per poter presentare istanze a favore del settore anche perché i contributi saranno disponibili per progetti realizzati su base intercomunale.

Oltre ai fondi che verranno gestiti dalla Regione, Mai ha confermato che ve ne saranno altri, che vengono gestiti direttamente dal Ministero competente. “Sono ottimista e possibilista – ha concluso Mai – che il Comune di Diano Marina possa accedere a fondi o contributi per coprire parte dei costi di realizzazione del prolungamento del molo del porto, al fine di proteggerlo dalle mareggiate“. Come è noto, si tratta di un progetto già pronto che attende solamente di ricevere la copertura finanziaria.

All’incontro erano presenti anche molti dei candidati della lista Viva Diano che sostiene la rielezione di Giacomo Chiappori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.