Viva Diano, Chiappori domani in Regione per parlare di ferrovia

Alle 10.30 presso la sede della Regione Liguria

Diano Marina. Un nuovo, e importante, appuntamento è fissato per domani, alle 10.30 presso la sede della Regione Liguria, per il Sindaco di Diano Marina, On. Giacomo Chiappori. Il tema è di estrema rilevanza per il futuro della Città degli aranci e di tutto il comprensorio dianese: ancora una volta si parlerà, in vista dell’ormai imminente spostamento a monte della linea ferroviaria, della progettazione della nuova viabilità e della dismissione della ferrovia litoranea. Problematiche che necessitano, da parte delle Amministrazioni locali, di esperienza e competenza.

Al vertice, presieduto dall’Assessore regionale Giacomo Giampedrone, parteciperanno anche i dirigenti dei competenti uffici tecnici del Comune e della Regione, nonché i delegati di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana, Gruppo Ferrovie dello Stato) e delle imprese che stanno eseguendo i lavori.

L’auspicio è che l’incontro porti ad una definizione delle opere da realizzare. Insieme a Giacomo Chiappori ci saranno anche i rappresentanti delle Amministrazioni di Diano Castello e Diano San Pietro, gli altri due Comuni direttamente interessati, insieme a Diano Marina, alla nuova stazione ferroviaria ed al collegamento con le altre principali arterie viarie.

Circa gli appuntamenti della campagna elettorale dell’On. Giacomo Chiappori, candidato sindaco della Lista Viva Diano, questa settimana sono attesi a Diano Marina il primo cittadino di Padova, Massimo Bitonci, che renderà visita al suo collega dianese nella tarda mattinata di giovedì 12, ed i capigruppo della Lega Nord al Parlamento, Gian Marco Centinaio (Senato) e Massimiliano Fedriga (Camera dei Deputati), in arrivo sabato 14.