Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vittoria per la Seniores Femminile ABC Bordighera/S. Camillo nel Campionato Territoriale Francese foto

Vittoria anche per l’under 18 maschile per forfait degli avversari

Bordighera. Sabato sera sul campo del S. Martin du Var , dopo una bellissima prestazione tatticamente perfetta, la formazione seniores femminile targata ABC Bordighera/S Camillo Imperia supera la formazione locale dell’ASSM Section Handball, gara valida per l’8^ giornata – 2^ fase – della poule PNF promozione del campionato territoriale francese, con il punteggio di 27 a 26 a proprio favore.

Le ragazze ponentine hanno pienamente meritato la vittoria interpretando al meglio le direttive del coach Maria Grazia Germano, trovandosi sempre davanti nel punteggio , chiudendo già il primo tempo sul punteggio di 16 a 11.

La ripresa, anche a causa della mancanza di cambi, ha visto le francesi ridurre lo svantaggio ma mai riuscire a raggiungere il pareggio e consentire così di cogliere questa vittoria in trasferta.

Decisiva per la vittoria finale l’ottima difesa attuata dalla squadra ponentina che è riuscita quasi sempre a neutralizzate le avversarie più pericolose oltre, come evidenzia il coach Maria Grazia Germano, anche per le ottime prestazioni offerte da tutte le proprie atlete, vittoria che consolida la quarta posizione in classifica.

Prossimo appuntamento domenica 15 maggio alle 15,00 in casa, ma questa volta sul campo di Imperia, contro la formazione nizzarda dell’ASBTP Nice.

Questi i dati in sintesi della gara:

8^ giornata campionato territoriale francese PETF – seconda fase – poule eccellenza promozione

A S. Martin du Var

ASSM Section Handball – ABC Bordighera/S Camillo 26 – 27 (1° tempo 11- 16)

Questa la squadra schierata in campo: Bestagno Giulia (portiere), , Broi Raffaella, Cigna Valentina, Ginulla Debora, Traverso Florencia , Moisello Lisa , Galdini Marica.
Coach. Maria Grazia Germano

Da segnalare che la partita dell’under 18 maschile che doveva disputarsi sabato pomeriggio al PalaBiancheri con il Contes non ha avuto luogo per forfait degli avversari. La federazione francese decreterà, con molta probabilità , la vittoria per 20 a 0 a favore del club bordigotto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.