Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vittoria del Volley Team Arma Taggia foto

Nella penultima giornata del campionato under 17

Arma di Taggia. Nella penultima giornata del campionato under 17, sabato sera sul campo dell’ex mercato dei fiori, è arrivata una bella anche se sudata vittoria da parte del Volley Team: davanti ad un folto pubblico infatti, si è svolto il derby tra Nuova Lega Pallavolo e Volley Team Arma Taggia.

Nel primo set gli ospiti sono scesi in campo per nulla mai impensieriti dal quasi assente gioco avversario; hanno condotto il set sempre in vantaggio chiudendolo sul punteggio di 25-20 a loro favore.

Anche nel secondo set i ragazzi di Arma sono partiti in corsa portandosi sul 6-2 e poi sempre avanti salvo qualche errore sul 18-21 che li ha portati a farsi raggiungere dai padroni di casa sul 23-23. La mossa decisiva l’ha fatta il VTAT che ha chiuso il secondo parziale 26-24 a suo favore.

Nel terzo set poi i ragazzi di Arma hanno condotto fino al 22-11, ma poi la situazione si è completamente ribaltata a vantaggio dei sanremesi che hanno chiuso il set 26-24.
Tutto da rifare a questo punto per i ragazzi del coach Danilo Tomatis che hanno forse patito un po’ la stanchezza e si sono lasciati scappare un 25-14 quale punteggio finale del 4° set.

Situazione di nuovo in parità ma un inizio tie break brillante per la squadra armese che si è portata al cambio campo col punteggio di 8-0 grazie ad una serie di battute ace del capitano Andrea Macrì. Da quel momento è bastato gestire il vantaggio per portarsi alla chiusura del set (15-11) e alla vittoria del match.

Questi i nomi della formazione under 17:

1° allenatore: Danilo Tomatis
2° allenatore: Bruno Pilade

Lorenzo Barla – David Chierotti – Andrea Coppola – Lorenzo Gallina (infortunato) – Andrea Macrì – Edoardo Panizzi – Federico Pizzo – Giancarlo Revelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.