Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via Cascione, proseguono i lavori ad Imperia

Adeguata alla pronuncia del Tar l'ordinanza relativa alla viabilità

Imperia. La pronuncia del Tar ha sospeso l’esecuzione della sola ordinanza della Polizia Municipale (n.201/2016) avente ad oggetto le modifiche viabilistiche per consentire l’allestimento del cantiere e l’esecuzione dei lavori di riqualificazione di via Cascione.

In ossequio alle indicazioni del Tribunale Amministrativo e in attesa dell’udienza di merito del prossimo 9 giugno, è stato tempestivamente adeguato il provvedimento della Polizia Municipale con riferimento alla nuova viabilità. I lavori quindi proseguiranno senza alcun problema e secondo le tempistiche prestabilite.

“Il nostro impegno come amministratori e come cittadini di Imperia è quello di lavorare per il bene della città. Riqualificare via Cascione fa parte del progetto con cui ci siamo presentati agli elettori e che gli imperiesi hanno approvato con il loro voto.

La vittoria tanto sbandierata di chi ha quale unico scopo la tutela dei propri interessi, la difesa dell’orticello personale, ha ribadito la scarsità di argomentazioni di chi vorrebbe governare senza la legittimazione del voto popolare. A queste persone non interessa il bene di nessuno, vogliono soltanto danneggiare e impedire il progresso.

Inutile ribadire che la situazione di via Cascione confermi la miopia di alcuni: è più facile distruggere alla cieca, arrivando all’autolesionismo piuttosto che costruire con pazienza un progetto”, dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo.

Per quanto concerne la rimozione, lo stoccaggio e il riposizionamento delle basole, vengono e verranno eseguiti dall’impresa conformemente al progetto e sotto il controllo degli uffici e della direzione dei lavori Pertanto non vi è alcun pericolo che non si riesca a ripavimentare via Cascione o che alcune pietre possano essere sottratte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.