Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via Cascione, non si torna indietro nonostante l’ispezione dei carabinieri

I militari hanno acquisito dei documenti sull'operazione portata avanti dall'amministrazione Capacci

Più informazioni su

Imperia. “Tornare indietro? Manco per idea”. Il sindaco di Imperia Carlo Capacci va avanti per la sua strada, anzi per via Cascione dove da oggi sono iniziati i lavori per la sua pedonalizzazione tra via San Maurizio e l’incrocio con la galleria dell’ex Banca d’Italia.

Al cantiere si sono presentati anche i carabinieri che hanno acquisito della documentazione relativa all’intervento. Ma non ci saranno intoppi. Questa mattina nella zona del cantiere erano presenti Alessandro Croce, dirigente dei lavori pubblici, quindi Mariella Glorio in qualità di responsabile dei lavori sempre per conto del Comune di Imperia.

Un progetto ostacolato con forza dal comitato del “no” sostenuto a Antonio Gagliano, ex assessore comunale e titolare di un bar in via Cascione. “Si tratta di un’opera che avrà ricadute negative sull’economia e soprattutto sul commercio. Ecco perchè siamo contrari a quel tipo di intervento”. C’è comunque un esposto a far pesare l’andamento dei lavori. “E’ tutto in regola – dice molto serenamente il sindaco Capacci – Non ci saranno intoppi né sul progetto né sulla tabella di marcia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.