Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, tanti alberi a rischio crollo: scatta l’ispezione affidata a tecnici specializzati foto

Soprattutto la lente d’ingrandimento si soffermerà sui pini marittimi

Ventimiglia. Ispezione in vista per molti alberi presenti sul territorio comunali. Soprattutto la lente d’ingrandimento si soffermerà sui pini marittimi. Infatti sono presenti numerose piante ad alto fusto che si presentano visivamente in condizioni apparentemente poco stabili.

Al fine di accertare le condizioni di sicurezza relative alla stabilità delle piante il Comune affiderà a professionisti specializzati che opereranno tramite analisi del tipo VTA (Visual Tree Assessment) con l’impiego di specifiche strumentazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.