Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, sdraiato per terra in mezzo ad una strada: uomo schivato dalle auto foto

Dopo un po' l'uomo si sposta su un marciapiede, si sdraia a terra con la pancia sotto. E lì rimane, immobile. Non dà segni di vita: sembra morto

Più informazioni su

Ventimiglia. Un uomo in mezzo alla strada. Prima sdraiato e poi in piedi. Avvicina le auto, chiede soldi, oppure aiuto. Difficile capirlo. Viene a stento schivato dalle vetture che transitano in via Della Repubblica, in un caotico sabato pomeriggio come tanti altri.

Dopo un po’ l’uomo si sposta su un marciapiede, si sdraia a terra con la pancia sotto. E lì rimane, immobile. Non dà segni di vita: sembra morto.
Passano i minuti. Passano persone con passo deciso: occhi sugli smartphone, sguardo basso e pensieri occupati altrove.
Nessuno nota l’uomo, nessuno fa nulla. “Starà male? Qualcuno ha chiamato l’ambulanza?”, si chiede finalmente un passante. Ma c’è chi alza spallucce: “Ogni tanto lo fa, non c’è da preoccuparsi”.

Dopo pochi minuti, arrivano tre agenti della Polizia Municipale che si avvicinano all’uomo, lo fanno alzare e gli parlano, cercando di capire cosa stia succedendo. Togliendolo dalla strada, almeno per ora, gli hanno salvato la vita.
Ma forse, questo, non importa a nessuno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.