Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, rifiuti abbandonati sotto la torre di Porta Canarda

In casi del genere, che dimostrano scarso senso civico, è bene chiamare in Comune per avere una risposta immediata

Ventimiglia. Materassi, frigoriferi e altri rifiuti ingombranti abbandonati in via Alle Ville, proprio sotto la torre di Porta Canarda. Qui, l’isola ecologica, è stata scambiata per una discarica a cielo aperto da qualche persona che ha lasciato in un cassetto l’educazione.

A denunciare la situazione sono i residenti della zona, che hanno immortalato lo scempio e condiviso le foto sul social network Facebook, in un dei gruppi dedicati alla città di confine. Ma questo non basta per avvisare chi di dovere e chiedere, così, l’intervento degli operatori ecologici.

In Comune, infatti, non è giunta alcuna segnalazione. Eppure, fanno sapere gli amministratori, quando situazione di questo genere vengono portate a conoscenza, alla Docks Lanterna viene immediatamente chiesto di rimuovere i rifiuti.

Ma questo non deve comunque essere un deterrente per infrangere le norme della convivenza civile: i rifiuti ingombranti devono essere portati in discarica a Bevera. Abbandonarli per gli angoli e le vie della città o in prossimità delle isole ecologiche non è la soluzione.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.