Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, proseguono gli incontri dell’Associazione Latitudine 43

Lo scopo principale dell’Associazione è la promozione e la tutela di tutto il nostro territorio compresi i servizi per i cittadini

Ventimiglia. Proseguono puntualmente gli incontri dell’Associazione Latitudine 43.

Il gruppo formato da Amministratori dell’Area Intemelia, si confronta periodicamente su temi di quotidiana amministrazione creando una rete fondamentale di dialogo e di collaborazione.

Lo scopo principale dell’Associazione è la promozione e la tutela di tutto il nostro territorio compresi i servizi per i cittadini.

Durante l’incontro di ieri, 24 maggio, si è discusso sulla proposta di legge, prospettata dal Governo, in merito alla soppressione della Guardia Medica e dell’attivazione del servizio denominato H16 su tutto il territorio nazionale.

Prezioso è stato il contributo portato da alcuni Medici di Base invitati all’incontro, i quali hanno spiegato agli Amministratori presenti le conseguenze drammatiche che questa proposta produrrebbe, nel caso venisse approvata su tutto il territorio, ma in modo ancor più pesante nei Piccoli Comuni dell’entroterra.

Inoltre, l’accorpamento degli ambulatori dei Medici di Base in un’unica località e la scomparsa della Guardia Medica, oltre che recare un grave disservizio alle Comunità delle vallate, potrebbe creare gravi ripercussioni sul Servizio del 118 e sui Pronto Soccorsi.

Vista l’importanza dell’argomento, l’Associazione Latitudine 43, chiederà un incontro urgente al Presidente del Distretto Socio Sanitario e a tutti i comuni che ne fanno parte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.