Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, presentazione del nuovo Codice degli Appalti

Presenti: Stefano Esposito, vice-Presidente della Commissione lavori pubblici; la sen.Donatella Albano, componente la commissione Antimafia,; il geom. Sergio Scibilia già consigliere regionale; e il segretario del PD di Ventimiglia Domenico Casile

Più informazioni su

Ventimiglia. Il nuovo Codice degli Appalti entrato in vigore il 19 aprile 2016 è stato illustrato, nelle grandi linee, nel corso di un Convegno organizzato al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia Alta nella mattinata di sabato 7 maggio ; la “parte del leone” è stata affidata al senatore Stefano Esposito (vice-Presidente della Commissione lavori pubblici), a suo fianco la sen.Donatella Albano (componente la commissione Antimafia), il geom Sergio Scibilia già consigliere regionale ed il segretario del PD di Ventimiglia Domenico Casile (foto E.Raneri).

Il nuovo codice degli appalti composto di 183 pagine, consultabile sul sito www.codiceappalti.it riguarda le attuazioni dell’Unione Europea sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua,dell’energia,dei trasporti e dei servizi postali nonché per il riordino della disciplina in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture.

Dopo l’illustrazione delle finalità del nuovo Codice teso a migliorare la progettazione ed esecuzione delle opere limitando al massimo il fenomeno della corruzione dannoso all’intera collettività, non sono mancate le domande degli operatori pubblici e privati e le puntuali risposte del sen.Esposito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.