Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, nessun migrante ha tentato il suicidio: smentiti i no borders

"Si tratta di notizie infondate e completamente fasulle", dicono fonti interne agli ospedali locali

Più informazioni su

Ventimiglia. Violenze inaudite da parte della Polizia italiana avrebbero spinto alcuni migranti a compiere gesti insani: lo hanno scritto i no borders, gli attivisti solidali “con chi viaggia”.
Nel comunicato diffuso sulla loro pagina Facebook, si legge: “Nelle ultime ore un ragazzo ha tentato il suicidio dopo le vessazioni ricevute. Un altro, per impedire il finger-printing ha bevuto dell’inchiostro riuscendo poi a scappare dall’ospedale dove era stato ricoverato per la lavanda gastrica. Da quel momento anche l’ospedale è piantonato”.

Fonti certe, esterne alla Polizia, hanno però smentito che i fatti siano realmente accaduti: in questi giorni, stando a quanto appreso dal nostro giornale, nessun migrante ha tentato il suicidio. “Si tratta di notizie infondate e completamente fasulle”, dicono fonti interne agli ospedali locali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.