Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, “Mozioni approvate e rimaste inattuate”: la denuncia della Consigliera Malivindi

"Proprio un anno fa veniva votata la mozione per la creazione di una biblioteca in spiaggia e un servizio di book crossing: almeno per quest'estate riusciremo ad averlo?"

Ventimiglia. “Mozioni approvate e rimaste inattuate: vi sono diverse mozioni presentate dal M5S in questi due anni che sono state approvate da questa amministrazione ma che sono finite apparentemente nel dimenticatoio”. La denuncia arriva dal Consigliere di Opposizione Silvia Malivindi.

“Proprio un anno fa veniva votata la mozione per la creazione di una biblioteca in spiaggia e un servizio di book crossing: almeno per quest’estate riusciremo ad averlo? Sempre un anno fa veniva approvata la mozione sull’adozione del software gratuito decorourbano.org, per segnalare e monitorare situazioni di degrado cittadino. Ad oggi non risulta adottato. Per non parlare delle riprese in streaming del consiglio comunale, una richiesta 5 stelle approvata da quasi due anni che giace inattuata in attesa che l’amministrazione investa queste poche centinaia di euro per fornire un servizio pubblico. E ancora, la mozione per la creazione di una figura di “ambasciatore” dei frontalieri: nonostante sia stata approvata, a quanto pare non c’è un vero interesse ad attuarla. Ancora, la mozione per la risistemazione dei giardini pubblici, che non venne votata in quanto l’amministrazione “ci stava già lavorando”, ma ad oggi non si vedono particolari miglioramenti nel parco cittadino che sembra anzi versare nel più totale abbandono e degrado. Ultima ma non per importanza la mozione 5 stelle per l’installazione delle telecamere di sicurezza e sorveglianza : la mozione non è stata votata in quanto, anche in questo caso, l’amministrazione “ci stava già lavorando”. Ebbene, chiedo ufficialmente a che punto siamo con questi lavori, a meno che non si debba aspettare la prossima amministrazione per vederli realizzati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.