Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, l’Orchestra Filarmonica Giovanile in concerto per la SPES

Il programma della serata varia da temi tratti dalle colonne sonore dei film del Maestro Ennio Morricone a brani di musica lirica e leggera

Più informazioni su

Ventimiglia. L’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia, diretta dal Maestro Franco Cocco, si esibirà, come tutti gli anni, in un concerto benefico a favore della SPES di Roverino.
L’appuntamento è per venerdì 13 maggio, alle ore 21,00, presso il teatro comunale di Ventimiglia. L’ingresso prevede un’offerta di 5,00 euro che sarà devoluta all’associazione nata in sostegno dei ragazzi diversamente abili.

Il programma della serata varia da temi tratti dalle colonne sonore dei film del Maestro Ennio Morricone a brani di musica lirica, quali “Una furtiva lacrima” (Donizzetti) che vedrà impegnato il tenore Carmine Buono. Non mancheranno brani di musica leggera interpretati dalla brillante voce di Arianna Bernacchia. Il tutto allietato dalla presenza delle ballerine della scuola di danza “ASD Punto Dance” di Marisa Faccio.
Il concerto si concluderà con l’esibizione della neonata “Big band swing”: formata da quindici elementi, la band proporrà musiche di Duke Ellington e Glenn Miller.

Tutti i ragazzi che si esibiranno nel corso della serata sono studenti della scuola di musica ad indirizzo bandistico – classico – jazz che da diversi anni si impegna nel formare giovani musicisti.
La scuola conta oltre cinquanta iscritti, tutti seguiti da insegnanti specializzati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.